Casa Perugia è la casa di accoglienza, che la Associazione Amici del Malawi mette a disposizione dei volontari che intendono vivere una esperienza umana e cristiana in Malawi, sotto la guida del responsabile pro-tempore
Si trova a Thondwe, a pochi chilometri da Zomba, la vecchia capitale, ricca di case coloniali, prati, campi da golf, che ci ricordano il tempo in cui gli inglesi dominavano il Malawi.
Thondwe è un piccolo villaggio, con il suo mercato
E… proprio a Thondwe l’associazione ha realizzato una scuola secondaria, il “Politecnico-Scuola di Arte e Mestieri”, e la sua casa di accoglienza, fortemente voluta e seguita nella sua realizzazione da Don Bruno Rauglia, il sacerdote missionario che in questi anni vive in Malawi ed accoglie i volontari!
Da quest’anno molti giovani potranno recarsi in Malawi, attraverso l’organizzazione della Pastorale Giovanile di Perugia, seguite da Don Riccardo Pascolini e Don Francesco Verzini.
Casa Perugia è fornita di 7 stanze doppie e 2 quadruple, tutte con bagno e doccia calda; un ampio soggiorno comunitario; una grande cucina con lavatrice ed uno studio, dove potersi concentrare a leggere o meditare oppure incontrarsi per guardare la televisione ( le volte che funziona! ) o giocare.
Naturalmente esiste un Regolamento di Casa Perugia, riportato di seguito, al quale tutti i volontari presenti sono obbligati ad attenersi!